Dimmi che pelle hai e ti dirò chi sei

Borse, Cosmetica e Life Style

Dimmi che pelle hai e ti dirò chi sei

22 Giugno 2019 Cosmetica Life Style News 0
Dimmi che pelle hai                 e ti dirò chi sei 1

Per essere belli fuori bisogna partire dall’interno. Dietro a una pelle sana c’è una persona che si cura anche a tavola. L’estate è il momento dell’anno in cui la natura offre una vasta scelta di cibi utili al benessere dell’organismo: frutta e verdura in questo periodo sono a portata di mano. E allo ra via libera a cibi ricchi di vitamine, le principali alleate della nostra pelle. Come possono aiutarci le vitamine? E soprattutto in quali alimenti sono contenute? Lo abbiamo chiesto alla dott.ssa Caterina Cellai dietista del centro di Medicina e Chirurgia Estetica Juneco City Life .

Dimmi che pelle hai                 e ti dirò chi sei 2
Staff Juneco

Le vitamine A, B, C, D, E sono formidabili alleate per mantenere una pelle giovane e sana. Le più importanti per la pelle sono le vitamine del gruppo B: la vitamina del gruppo B2 _ continua la dott.ssa Cellai_ contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. E’ inoltre utile contro l’acne. La vitamina B5 è fondamentale per la re-idratazione cutanea e la rigenerazione cellulare. La vitamina B8 è indispensabile per la produzione di acidi grassi dell’organismo, fondamentali per mantenere la cute in salute. La vitamina A influenza il metabolismo delle cellule e fa in modo che esse siano un vero “filtro” contro le sostanze nocive. La vitamina E possiede un’elevata attività antiossidante, mgliora la circolazione e quindi l’aspetto della nostra pelle perchè contribuisce a mantenere il sangue fluido e previene le macchie cutanee e i danni causati dai raggi UV.

La vitamina C è uno dei più efficaci antiossidanti esistenti in natura. Contrasta l’azione dei radicali liberi prevenendo in questo modo l’invecchiamento della pelle, è anche un ottimo anti-infiammatorio e stimola la formazione di collagene.

Quali alimenti contengono le vitamine amiche della pelle.

La vitamina C si trova: nel melograno, nell’uva, nel ribes, nel kiwi, nelle fragole, negli agrumi, nei peperoni, nei broccoli e nei cavolfiori.

La vitamina E si trova: negli olii vegetali (olio di germe di grano, olio di mandorle o di girasole) nella frutta a guscio (come mandorle e nocciole), ma anche nell’avocado, frutto ricco anche di vitamina E e vitamina C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *